Pino Musi
Border Soundscapes
Artphilein Editions, Lugano, Switzerland, 2019

pagine 72
prima edizione
dimensioni 32.8 × 32.8 cm, copertina rigida
lingua Italiano / Inglese
ISBN 9788894375923
ARTISTI
OPERE
IMMAGINI
Pino Musi

Nato e cresciuto a Salerno, è un fotografo e artista visivo italiano attualmente residente a Parigi. Ha imparato da solo a fotografare in bianco e nero all'età di quattordici anni. I suoi soggetti includono l'architettura moderna, le rovine classiche, le acciaierie, l'architettura rurale e i paesaggi urbani visti come forme pure e arte astratta. Le sue fotografie sono state esposte alla Biennale di Venezia, al Museo dell'Ara Pacis di Roma e in gallerie in Italia, Germania, Inghilterra, Francia e Svizzera.
Philip Rolla

Dopo la laurea alla Santa Clara University in ingegneria ed economia, ha capito che il suo destino non era quello di lavorare per una grande azienda americana e ha deciso di partire per l’Europa. In 1962 si è recato a Torino e ha lavorato come apprendista presso la casa automobilistica di Frank Reisner fino al 1965. L’anno dopo si è trasferito nel Canton Ticino, collocazione ideale per la vicinanza a tre grandi laghi e la vicinanza al costruttore di barche comasco Angelo Molinari, la cui amicizia e i cui insegnamenti sono stati fondamentali. Questo ha reso Il Ticino il luogo perfetto per sviluppare ulteriormente il suo interesse per la propulsione marina ed è lì che ha fondato la Rolla Propellers.
Philip Rolla ha sempre fotografato, principalmente per documentare il suo lavoro. È un appassionato collezionista d’arte e di fotografia.